Servizi editoriali

Officina del Glifo Edizioni si avvale della competenza e dell’esperienza di personale specializzato nelle comunicazioni verbali e non verbali, offre pertanto un ampio ventaglio di servizi che andiamo ad elencare per rimandarvi nel dettaglio alle specifiche di ciascuno.

  • Revisione articoli
  • Revisione tesi di laurea
  • Revisione testi lunghi e libri
  • Produzione di articoli generici e specifici (anche con inclusione di fonti per gli studi scientifici o umanistici)
  • Traduzioni
  • Edizione e pubblicazione di libri di prosa
  • Edizione e pubblicazione di libri di poesia
  • Edizione e pubblicazione di testi scientifici o di settore
  • Edizione e pubblicazione di testi in vernacolo
  • Servizi di ghostwriting (per privati ed enti)
  • Supporto per la stesura di discorsi
  • Supporto per campagne di immagine
  • Supporto per campagne elettorali

Pop art da indossare

Uno dei settori in cui l’Officina del Glifo da oltre un decennio offre una qualità senza paragoni è la personalizzazione dei capi di abbigliamento.

La nostra missione è offrire ai nostri clienti capi di buona fattura con stampe permanenti e gradevoli. Grande ispirazione proviene dalla storia della popolare arte della serigrafia balzata alla ribalta grazie alle famose opere del maestro Andy Warhol. Nel comparto grafico vengono realizzati per ogni cliente più bozzetti al fine di poter garantire un risultato finale che si discosti dalla banalità delle numerose magliette-gadget-aziendale che finiscono in fondo ai cassetti dei clienti delle ditte che si rivolgono a noi per la produzione del loro abbigliamento.

Pari cura viene impiegata per la realizzazione di divise aziendali e di capi préte-à-porter di alcuni brand che hanno scelto la nostra competenza per stampare i loro capi.

Così nascono alcune delle collaborazioni che approfondiremo nei prossimi articoli.

Il Laboratorio

Il nostro laboratorio sito in via Crispi, 479 ad Alì Terme dispone di numero tecnologie per la stampa digitale che si affiancano E combinano per la realizzazione di stampe di piccolo e grande formato.

Dal bigliettino da visita al poster 6 x 3 metri, su su fino agli striscioni siamo in grado di produrre soluzioni ritagliate per tutte le esigenze della nostra clientela, privata e pubblica.

Eventi Editoriali 2020

Venerdì 21 Agosto 2020 – nella rigogliosa cornice del roofgarden del Castello d’Alcontres di Nizza di Sicilia, si è tenuta la presentazione del saggio storico “Francesco Romeo e Nizza” del professor Francesco Parisi, già curatore per i tipi della nostra casa editrice di “Memorie di Libia” nel 2015. Alla manifestazione sono intervenuti oltre al dr. Santi Emanuele Savoca, in qualità di Editore, l’Autore stesso, l’avv. Tino Bellomo, le figlie del Sindaco Romeo (Sanny e Lucy) e Concetto Parisi presidente dell’Associazione “Acquadisaja” che ha promosso un intenso programma di manifestazioni estive proprio a Nizza di Sicilia.

A questo tavolo sono il più giovane e personalmente ho solo vaghi ricordi Ciccio Romeo, ma leggendo il manoscritto del prof. Parisi ho compreso quanto l’operato di quell’uomo sia andato oltre il glorioso trentennio che lo ha visto indiscusso padre della Comunità nizzarda.

 dal discorsi di apertura – S.E. Savoca